Friday, Mar 29th

Ultimo aggiornamento10:41:57 AM GMT

La solidarietà dei Fiorentini nel Mondo alla comunità senegalese di Firenze
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.

La solidarietà dei Fiorentini nel Mondo alla comunità senegalese di Firenze

L'Associazione Fiorentini nel Mondo si stringe alla comunità senegalese di Firenze. Si esprime sconcerto per la tragedia occorsa e partecipazione alle famiglie delle giovani vittime. Si tratta di un fatto inquietante nato in un clima di intolleranza e di tensione che produce spinte alla violenza che devono non solo essere condannate ma anche respinte, isolate e non sottovalutate, perché non possono avere alcun diritto di cittadinanza. 


L'uomo che ha ucciso due senegalesi in piazza Dalmazia ferendone un altro, dopo un paio d'ore, ha sparato nuovamente in piazza del Mercato Centrale a Firenze, ferendo altri tre senegalesi, uno gravemente. Sono intervenute le forze dell'ordine che hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con l'uomo, Gianluca Casseri, simpatizzante di formazioni di estrema destra.

Un poliziotto, intervenuto nel parcheggio sotterraneo del mercato dove Casseri si era rintanato, ha intimato l'alt sparando successivamente due colpi. Uno ha raggiunto l'auto e sul secondo colpo sono al lavoro gli investigatori. Il killer, a un certo punto, avrebbe rivolto l'arma contro di sè sparandosi alla gola e togliendosi così la vita. L'uomo, secondo quanto appreso, sarebbe stato identificato almeno due volte dalla polizia come militante di estrema destra. Ancora sconosciuti, tuttavia, i motivi che hanno portato l'attentatore ad aprire il fuoco ripetutamente contro gli immigrati.

corri la vita logo

tnm

 

img-esteri

 

logo comune firenze